Chi sono

Psicologa clinica e di comunità, ho conseguito la prima specializzazione in psicodiagnostica sul test di Rorschach, presso la Scuola Romana Rorschach. In seguito mi sono specializzata in psicoterapia familiare con la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare “S.R.P.F.

Ho lavorato come specializzanda per quattro anni presso l’ospedale Fatebenefratelli, Isola Tiberina a Roma.

Ho attivato il progetto “Check-up psicologico”  in un centro benessere e in quattro centri sportivi.



Tale progetto era rivolto ai clienti inseriti nel  programma di dimagrimento del centro benessere.  Ben presto mi  ritrovai a fare del colloqui con clienti che non avevano problemi di peso ma di altra natura, per la maggior parte disturbi dell’umore, ansia e diversi casi di violenza domestica.

All’interno centri sportivi gli iscritti potevano usufruire di un coupon che dava diritto ad un   colloquio gratuito con lo Psicowellness del centro.

Grazie a questa esperienza lavorativa “ho toccato con mano”  quanto sia importante la presenza e la diffusione capillare dello psicologo, più vicino alla gente comune, più “user friendly”, da consultare senza timore e vergogna.

Altre esperienze importanti, ho lavorato con la Provincia di Roma in qualità di tutor nella formazione permanente; un’altra esperienza molto stimolante è stata lavorare come Consulente FormezPA Centro servizi, assistenza studi e formazione, nella stesura dei test di psicologia per il concorso Ripam di Napoli e in seguito, Membro della commissione in qualità di docente di psicologia del concorso Ripam di Napoli per la selezione e l’assunzione di docenti e istruttori della scuola d’infanzia.
Collaboro con altri professionisti come: Cardiologi, Ginecologi, Dietisti e Nutrizionisti attenti alla valutazione ed alla prevenzione dei disagi legati al controllo del peso e ai disordini alimentari. Inoltre collaboro con operatori Shiatsu, Tuina,  posturologi e personal trainer.